Quarta edizione di “Strade della Toscana” classico appuntamento riservato ai giovani driver organizzato dal Topolino Club Firenze. Il raduno si inserisce nel più ampio circuito “Trofeo ASI Giovani” aperto ad auto e moto d’epoca con l’obiettivo di far avvicinare i giovani al mondo del motorismo storico.
La manifestazione sarà caratterizzata da visite guidate e prove a cronometro su strada ed avrà inizio con una gara di go-kart presso l’Hangar 42 a Calenzano (FI) per poi proseguire verso il Mugello, passando per il vecchio tracciato dell’omonimo circuito con pit-stop per il pranzo al Ristorante Pizzeria di Paterno, Vaglia (FI). La manifestazione si chiuderà con un aperitivo nella suggestiva Fattoria di Doccia, Pontassieve (FI) azienda vitivinicola della famiglia Sardelli che sorge nel territorio di produzione del Chianti Rufina.
Come da regolamento del Trofeo ASI Giovani, sono ammesse vetture di almeno 20 anni dotate di CRS/AdS o Targa Oro, il conduttore deve essere una persona che abbia meno di 40 anni.